Chi Sono

Sono Valeria,  mi piace scoprire posti sempre nuovi in cui gli chef sappiano stupire con la loro cucina…che è anche un modo di vivere una passione, per dare valore a ciò che mangiamo. Perchè dietro ogni piatto c’è una storia, una persona, un cibo, un animale, una pianta, una tradizione che alimenta il mio amore e perchè no anche il vostro. Un blog che non vuole avere la pretesa di dare giudizi da gourmet, ma consigli di una buona forchetta a cui piace mangiare con gli altri, con gli amici, con un amore, e raccontarvi le emozioni legate al luogo, alle persone, ai cibi e i loro produttori e per primi ai ristoranti. Perchè non fidarsi?

Nel frattempo ho studiato per diventare Nutrizionista. In questa folle avventura del blog è riemersa la mia vera natura da Biologa e ho ricominciato a studiare per far si che questa passione per il cibo venisse  anche convogliata per la salute delle persone. Corsi, approfondimenti e una scuola di Naturopatia per 3 lunghi anni che mi ha permesso di avvicinarmi ad un alimentazione naturale sana e ad un approccio olistico alla materia.

Nel mio blog si parla di cibo e di amore e di tutte quelle cose che fanno bene alla salute e aiutano in qualche modo  a diventare un po’ più felici. Siamo qui per questo, no?

One Comment

Add yours →

  1. E’ molto piacevole leggere le vostre recensioni, un’idea delicata come una mousse e intrigante come una coquille saint jacques.

Lascia un commento